La sezione di Paternò (CT) dell’Associazione “La Città dell’uomo APS” nasce nel 2023 per iniziativa di Salvatore Oliveri e di un gruppo di laici impegnati nella promozione della crescita sociale e politica della Città, al termine di un percorso iniziato nel gennaio del 2020 con la conoscenza della figura e del pensiero di Giuseppe Lazzati presentata dal presidente Luciano Caimi negli incontri tenuti a Paternò.
La consapevolezza di un sempre crescente degrado culturale e dell’azione frammentaria di diverse iniziative che, seppur lodevoli, non sono riuscite ad incidere sulla crescita nella capacità di un “pensare politicamente” e di “costruire da cristiani la città dell’uomo”, ha dato impulso a questa scelta, con una attenzione particolare rispetto alla adesione anche da parte di giovani impegnati e sensibili alle problematiche della Città.
L’assemblea dei soci ha eletto per il triennio 2023 -2026 Il Coordinamento della Sezione composto da: Salvo Liotta, Rosaria Ester Musumeci, Salvatore Oliveri, Gianni Paternò, p. Alessandro Ronsivalle.
Il coordinatore attuale è Salvatore Oliveri, segretaria Rosaria Ester Musumeci, tesoriere Gianni Paternò
Mail: paterno@cittadelluomo.it
Coordinatore: s.oliveri@hotmail.it
Segretario: rosaria.musumeci@unict.it
