Costruire la casa dell’uomo: la politica in “Fratelli Tutti”
Cari amici,
pur nei tempi difficili che stiamo vivendo, dominati da paure ed incertezze e regolamentati dall’evolvere della pandemia, abbiamo pensato che fosse doveroso da parte nostra promuovere una riflessione sulla recente lettera enciclica di papa Francesco “Fratelli tutti“.
La pandemia, come altre situazioni potenzialmente catastrofiche, si risolvono solo se siamo capaci di riscoprire, nel profondo, il senso di questo essere “fratelli tutti“: nessuno si salva da solo!
La riflessione che proponiamo cercherà di approfondire l’aspetto “politico” dell’enciclica, nel senso lazzatiano del termine, di costruzione, tutti insieme, della città dell’uomo che si stà pericolosamente distruggendo.
COSTRUIRE LA CASA DELL’UOMO: la politica in “Fratelli Tutti”
Ci guideranno in questa riflessione Luciano Caimi, presidente di “Città dell’uomo”, e il prof. rev. Rocco D’Ambrosio, professore di Filosofia politica.
In considerazione delle restrizioni in atto, l’incontro si terrà mercoledì 11 novembre, ore 18:00 – 19:30 sulla piattaforma digitale zoom al link: https://us02web.zoom.us/j/83124254494

