Online il nuovo sito di Appunti

Online il nuovo sito di Appunti

Carissimi,

vogliamo annunciarvi l’avvio del canale on line della rivista «Appunti di cultura e politica».

Siamo certi che con la duplice versione – cartacea e digitale – la voce di «Appunti» riuscirà ad essere molto più incisiva nel pubblico dibattito intorno ai temi politici, istituzionali, socio-culturali che da sempre ci stanno a cuore. Rispetto ad essi continueremo a riflettere con la sensibilità rigorosa ma aperta, ereditata dalla tradizione cattolico-democratica, cui sentiamo di aderire in modo convinto, pur nella consapevolezza che si tratta di un patrimonio ideale, politico-culturale, spirituale meritevole di essere continuamente svolto ed elaborato in rapporto ai problemi via via insorgenti dal sempre più complesso divenire storico.

Due versioni ‒ quella su carta e quella digitale ‒ distinte quanto alla modalità di comunicazione, ma convergenti nella sostanza della proposta programmata e coordinata dalla Redazione.

In definitiva, un’unica rivista in due canali, per offrire ai lettori un più efficace servizio, con l’obiettivo di fornire a tutti e a ciascuno strumenti per coltivare l’attitudine a «pensare politicamente», come amava ripetere Giuseppe Lazzati.

Speriamo che possiate continuare a seguirci, a commentare e a scrivere. Buona lettura!

La Redazione