• Home
  • /Sezioni locali

Sezioni locali

Città dell’uomo ha sede nazionale a Milano, ma opera anche attraverso una serie di Sezioni locali, che nel corso della sua storia sono state aperte da gruppi che intendevano sviluppare l’intuizione originaria animando una realtà cittadina o provinciale. Si tratta di una scelta per la diffusione di una cultura viva e incarnata nella dimensione orizzontale della vita democratica del paese. Le sezioni sono anche sedi di elaborazione e riflessione che rifluiscono nella vita associativa.

Sezione di Roma

La Sezione di Roma dell’Associazione Città dell’uomo nasce nel 1996 per iniziativa di Marco Ivaldo e Armando Oberti.
Essa si propone alla città come luogo di elaborazione e servizio culturale/formativo, ispirandosi al pensiero di Giuseppe Lazzati per la costruzione della “Città dell’uomo a misura d’uomo”.
Negli anni, l’attività della sezione ha portato alla realizzazione di numerose iniziative fra cui scuole di formazione politica, convegni, seminari e pubblicazioni oltre ad aver contribuito alla costruzione di una rete di associazioni e gruppi con i quali condividere e cooperare nella diffusione del pensiero di G. Lazzati.

Il Consiglio Direttivo attualmente in carica dell’Associazione Città dell’uomo – Sezione di Roma è composto da:

Pasquale De Sole (coordinatore)
Armando Stridacchio (segretario)
Pierluigi Marchese (tesoriere)
Paolo Acanfora
Sabrina Fieni
Laura Greco
Marco Ivaldo

Per informazioni e contatti:

Coordinatore: pasqualedesole@gmail.com
Segretario (Armando Stridacchio): cittauomoroma@fastwebnet.it